Matrimonio rimandato? Ecco qualche consiglio utile su cosa fare

Grazie al potere e all'energia della voce, Cerimonia Vocale® ti aiuta a vivere con consapevolezza eventi, cerimonie e percorsi di crescita personale Cerimonia Vocale significa soprattutto celebrare, celebrarsi, gratificarsi; è un canto potente e rigenerante che proviene dal cuore e nasce dall'ascolto della vita, ogni volta irripetibile

Matrimonio rimandato? Ecco qualche consiglio utile su cosa fare

matrimonio rimandato

Affrontare un momento difficile

Stiamo vivendo un momento difficile, che impone scelte altrettanto difficili, come quella di rimandare il proprio matrimonio ad esempio.

Se da una parte c’è chi si sposa lo stesso seguendo tutte le direttive dell’emergenza sanitaria, ci sono persone che preferiscono rimandare la propria festa per viverla come l’avevano immaginata e sognata.

Matrimonio rimandato: la data

Il primo passo da fare è essere sicuri dello spostamento della data e a questo punto informare prima di tutto la tua famiglia e quella del tuo compagno/a, in modo che possano a loro volta confrontarsi con il resto della parentela di entrambi.

Location e chiesa

Contatta prima di tutto la chiesa e la location che avete scelto per il ricevimento, richiedendo nuove date possibili, come avevi già fatto la prima volta.

Probabilmente si dovrà scendere a compromessi come cambiare il periodo, optare per un matrimonio infrasettimanale, cambiare il mese. Il mio consiglio è di avere la mente più aperta possibile, perché il panico è già sufficiente ora come ora.

Il rapporto con i fornitori in caso di matrimonio rimandato

Una volta individuata la data contatta nuovamente tutti i fornitori con cui avevi preso accordi, comunica loro del matrimonio rimandato e verifica quali di questi saranno ancora disponibili per la nuova data.

A questo punto riconferma ciò che era già in atto in precedenza, ovvero contratti, acconti, saldi etc.

Se dovessero mancare alcuni fornitori la scelta è tua, se seguire i fornitori impegnati nelle date in cui sono liberi, oppure optare per la scelta di nuove aziende, facendoti consigliare.

Ospiti

A questo punto si possono informare gli ospiti del matrimonio rimandato anche tramite comunicazione digitale, non è necessario ricreare partecipazioni ed inviti, di modo che possano riorganizzarsi per la nuova data.

Un consiglio in ambito musicale

Da questo punto di vista posso consigliarti un’esperienza musicale che eventualmente puoi inserire anche qualora avessi già scelto altri musicisti, o se quelli che avevi scelto non fossero disponibili nella nuova data.

Si tratta di Cerimonia Vocale®, un’esperienza che, oltre che farti vivere con elevata consapevolezza il momento della cerimonia, ti prepara a viverla con un percorso creato appositamente.

Vuoi saperne di più? Clicca sui pulsanti qui sotto